
One Piece (ONE PIECE - ワンピース Wan Pīsu?) è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.
Iniziamo con il topic che non può mancare in una sezione Anime e Manga.
Eravamo alla fine degli anni 90 (Wiki cita il 20 ottobre del ’99 ci fidiamo ?) quando per la prima volta venne trasmesso su Italia 1.
Complice anche il fatto che era finito dragon ball per la trilionesima volta guardai la prima puntata all’inizio quasi con sdegno, poi con un misto di curiosità, ma senza una reale attenzione (capisci che se ti presenti con Rufy, coby e quella Alvida attrai poco 😆); arrivai alla fine della puntata dove si vedeva per mezzo secondo un tizio legato ad un palo… ok gli dai un’altra possibilità il giorno dopo e quello dopo ancora: cosi conobbi una delle opere più influenti e famose degli ultimi 20 anni.
Ora siamo al capitolo 1004, a 5 anni (cit. Oda) dal termine della storia dove tra alti e bassi (nonostante l’ultima saga ancora in corso ha riportato l’opera ai fasti di un tempo) sembra che ci si stia veramente avvicinando a quel finale atteso da quasi 2 decadi
Ps. manca un membro della ciurma in quell’immagine vero Oda ? VERO ?