I Bring Me the Horizon sono un gruppo musicale britannico formatosi a Sheffield, Yorkshire, nel 2004. Il gruppo è composto dal cantante Oliver Sykes, dal chitarrista Lee Malia, dal bassista Matt Kean, dal batterista Matt Nicholls e dal tastierista Jordan Fish. All’inizio della loro carriera la loro musica conteneva influenze grindcore, death metal, emo e successivamente nu metal, mentre negli ultimi lavori sono passati a un alternative rock e metal più influenzato dal pop e dall’elettronica. Il gruppo ha all’attivo otto album di inediti: Count Your Blessings (2006), Suicide Season (2008), There Is a Hell, Believe Me I’ve Seen It. There Is a Heaven, Let’s Keep It a Secret (2010), Sempiternal (2013), That’s the Spirit (2015), Amo (2019), Music to Listen toDance toBlaze toPray toFeed toSleep toTalk toGrind toTrip toBreathe toHelp toHurt toScroll toRoll toLove toHate toLearn TooPlot toPlay toBe toFeel toBreed toSweat toDream toHide toLive toDie toGo To (2019) e POST HUMAN: SURVIVAL HORROR (2020).
I Bring Me the Horizon sono un gruppo musicale britannico formatosi a Sheffield, Yorkshire, nel 2004.
Il gruppo è composto dal cantante Oliver Sykes, dal chitarrista Lee Malia, dal bassista Matt Kean, dal batterista Matt Nicholls e dal tastierista Jordan Fish. All’inizio della loro carriera la loro musica conteneva influenze grindcore, death metal, emo e successivamente nu metal, mentre negli ultimi lavori sono passati a un alternative rock e metal più influenzato dal pop e dall’elettronica.
Il gruppo ha all’attivo otto album di inediti: Count Your Blessings (2006), Suicide Season (2008), There Is a Hell, Believe Me I’ve Seen It. There Is a Heaven, Let’s Keep It a Secret (2010), Sempiternal (2013), That’s the Spirit (2015), Amo (2019), Music to Listen toDance toBlaze toPray toFeed toSleep toTalk toGrind toTrip toBreathe toHelp toHurt toScroll toRoll toLove toHate toLearn TooPlot toPlay toBe toFeel toBreed toSweat toDream toHide toLive toDie toGo To (2019) e POST HUMAN: SURVIVAL HORROR (2020).
Personalmente li ascoltavo sia nel loro periodo iniziale, “ribelle”. Ora li adoro, gli ultimi lavori (quelli di genere metal misto ad elettronica) mi piacciono un sacco. Lascio un paio di video. Spero tornino presto in Italia, devo andarli a vedere assolutamente.
2008:
2020:
Sentito l’ultimo album e un paio di canzoni sotto consiglio di un amico e non mi dispiacciono, concerto dal vivo non sono proprio la prima band che andrei ad ascoltare ecco 😁 .
L’intro di Parasite è un misto tra il Pippero di EELST e la sigla di un anime fantasy random anni 90
Inutile dire che preferisco i loro esordi…
BlackseedBoy A me piacevano gli esordi con Chelsea Smile, The comedown etc. Però devo dire che questi album a genere misto mi piacciono un sacco e mi piace pure il feat. con Yungblud in “Obey”