Koyomi Araragi all’inizio stavo pensando “beato te” ma la seconda frase mi ha seccato
in bocca al lupo
Di Chaos;Child me ne hanno parlato molto bene, io stavo aspettando che uscisse la nuova versione di Chaos;Head prima di leggerlo però. C;H lo lessi ai tempi ma mi piacerebbe rileggerlo, e a questo punto lo faccio prima di C;C visto che sono connessi anche se molto vagamente.
Ever17 beh è un classico, invecchiato molto male in alcune parti quindi vacci preparato
forse meglio maratonarlo se puoi, visto che le parti più noiose potrebbero ammazzarti la voglia se in una sessione più breve becchi solo quelle.
MrBirch Giocherei più volentieri su switch (tipo Grisaia), ma Nintendo censura i contenuti interessanti (👀) e passa la voglia pure di quello.
Dici la trilogia o i Phantom Trigger? i PT non sono censurati
Mentre la trilogia è la versione uguale su Steam, non è che Nintendo ha tolto cose particolari. Comunque non ti perdi niente di che (parlo solo della trilogia che i PT non li ho letti), l’unico che può valere la pena leggere è il primo, i sequel sono un milking e anche se metà del secondo è salvabile, il terzo è proprio una cagata (quando hanno smesso di pretendere di avere una storia e sono andati full wish fulfillment).
Però in effetti anche una delle parti belle del primo erano i dirty jokes nella common route, che non so se hanno retto nella All Ages, dovresti cercare. Comunque poi nelle route delle eroine cambia genere e diventa drama, quindi dipende cosa ti interessa 
Su Switch ti consiglio Raging Loop, è un misto di horror, thriller, fantasy, death game e detective game. A me è piaciuto molto.
Altre VN degne di nota su Switch credo Root Letter? Spero, perchè l’ho già comprata ed è di prossima lettura
Gnosia è uscita da poco e mi incuriosiva. Solo che vorrei andarci blind quindi appena fanno uno sconto sotto i 20€ penso che la prenderò sperando in bene.